lunedì 16 maggio 2011

La rosa mosqueta è il fiore della giovinezza, per le sue virtù rivitalizzanti, addolcenti e aromaterapiche.

La rosa mosqueta (Rosa affinis rubiginosa) è una pianta selvatica che nasce spontaneamente in Cile, in condizioni climatiche fredde e umide. Ha uno stelo spinoso e i suoi fiori sono bianchi e rosa.
I semi di questa pianta sono utilizzati per l'estrazione dell'olio molto apprezzato per le sue proprietà anti età.

Quest'olio ha infatti un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi (linoleico 41%, linolenico 39%), sostanze indispensabili per i processi di rigenerazione delle membrane cellulari e quindi per il rinnovamento dei tessuti cutanei.

A questi acidi grassi essenziali si aggiunge la presenza di acido trans retinoico (vitamina A), di cui è provato l'effetto ringiovanente sull'epidermide.

Pertanto l'Olio di Rosa Mosqueta è efficace nel trattamento delle cicatrici (spesso le elimina del tutto, e comunque le leviga), delle smagliature (che attenua se ancora recenti, di colore rosato), delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia, attenua le rughe di espressione, agisce sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata, e anche nella rigenerazione dei capelli. 

L'Olio di Rosa Mosqueta è molto sensibile all'aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura, e va incontro quindi a un rischio elevato di alterazione, per cui è assolutamente necessario che sia di buona qualità e certificato, perché mantenga intatto tutto il suo contenuto di sostanze preziose per la pelle.

Come principi attivi, l’olio di rosa mosqueta, è un rigenerante naturale che rivitalizza la pelle eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione.

L’olio di rosa moschea è ideale per:

Cute: La continua applicazione dell’olio di rosa mosqueta stimola il naturale processo rigenerante rivitalizzando la pelle. Aiuta a combattere la perdita di elasticità e il prematuro invecchiamento della pelle tonificandola.
Il corpo: La sua ricca composizione di acidi grassi aiuta a idratare  la pelle donando freschezza e tonicità eliminandone i segni (smagliatura, cicatrici, macchie)
Mani e arti: Aiuta ad ammorbidire le mani senza lasciare residui. Molto buona per gli arti che soffrono con il tempo di perdita di  elasticità

Nessun commento: